Assistenza

Gli esperti di Diritto Civile a Vignola

Lo studio legale dell'avvocato civilista e divorzista Malavolti Massimo offre consulenza e assistenza legale per casi di: divorzio e separazione, affidamento, diritto civile, diritto di famiglia, consulenza e assistenza legale, controversie patrimoniali famiglia.
avvocato civilista

Inforturnistica Stradale

Le assicurazioni dovrebbero tutelare il proprio cliente in caso di incidente stradale, ma esistono delle casistiche in cui bisogna fare una richiesta di risarcimento danni. Per tutelare i propri interessi è meglio quindi rivolgersi a esperti di Infortunistica Stradale, come lo studio legale dell'Avv. Malavolti Massimo di Modena.
Gli Studi di Infortunistica Stradale nascono in seguito alla crescente domanda di tutela da parte dei danneggiati, i quali hanno ben compreso come sia difficile barcamenarsi in questo complesso settore: nella fattispecie quando si ha a che fare con una controparte seria ed organizzata come le compagnie assicurative.
In ogni caso è meglio non confondere i settori dell’assicurazione e del risarcimento, chiedendo al proprio agente la copertura più adatta alle proprie esigenze; mentre per farsi assistere al meglio in caso di richiesta di risarcimento danni, è altrettanto necessario affidarsi ad un buon consulente di Infortunistica.

Controversie patrimoniali

Per richiedere assistenza legale e affrontare controversie patrimoniali di famiglia rivolgetevi all'avvocato familiarista Malavolti Massimo di Modena.
Al momento del decesso di una persona si apre la successione ereditaria, che può essere legittima, testamentaria o necessaria. Ma quali sono i diritti degli eredi? Secondo l’art. 536 del codice civile a beneficiare dell’eredità sono i soggetti «legittimari», cioè le persone a cui la legge riserva una quota di eredità o altri diritti nella successione, tra cui il coniuge, i figli anche adottivi e gli ascendenti.
Quando si parla di successione si intende dire che gli eredi del defunto subentrano, cioè succedono, nel suo patrimonio o eredità. 
Un’assegnazione complessa, dove è necessario conoscere diversi aspetti dei legittimari, e se chi subentra lo fa in tutti i rapporti del defunto: a cui viene attribuita la formula legale de cuius, che significa «colui della cui eredità si tratta» e dunque sia per i crediti che per i debiti.
Per sciogliere ogni dubbio, chiamaci e fissa un appuntamento
Share by: