Lo Studio

Affidati allo studio di avvocati di Vignola

Se siete alla ricerca di un esperto civilista con curriculum serio ed expertise a tutto campo, che comprende divorzio e controversie patrimoniali, il team legale di Modena fa al caso vostro.
avvocato firmando un documento

Cerchi un avvocato civilista e divorzista?

Lo studio dell’avvocato Malavolti Massimo a Modena offre una gamma completa di servizi che comprendono diritto civile, diritto di famiglia e infortunistica. Sensibilità, riservatezza e cortesia, uniti agli anni di esperienza del team legale garantiscono un trattamento ad-hoc che veicola servizi legali seri e professionali, così come massima discrezione, soprattutto per quanto riguarda casi di separazione e divorzio.
Ogni caso affidato all’Avvocato Malavolti Massimo viene trattato con la massima serietà, unendo massima professionalità ad un tocco umano che saprà rendere le vostre vicissitudini meno gravose.
Per fissare un appuntamento chiamate o inviate una mail.

Divorzio e separazione 

Fra le competenze dello studio Malavolti Massimoi quella di occuparsi di separazione e divorzio, una procedura per la quale bisogna presentare ricorso al Tribunale competente.
Infatti nel caso di divorzio il momento più delicato è stabilire le condizioni, specie con riferimento a:
  • Affidamento dei figli;
  • Assegnazione della casa familiare;
  • Assegno divorzile;
  • Altre questioni patrimoniali.
Contatta lo Studio per individuare le condizioni di divorzio più opportune e/o per iniziare la pratica.

Diritto Matrimoniale  

Fra le ultime novità in materia, l’introduzione della legge sul divorzio breve, con la quale sono stati apportati severi cambiamenti in merito alla separazione consensuale, alla separazione giudiziaria e allo scioglimento della comunione.
Questa legge ha modificato definitivamente l’impianto normativo del divorzio, introducendo la possibilità che i coniugi possano divorziare in soli 6 mesi, anche se la procedura verrà approvata solamente nei casi di separazione consensuale. Per questo, se la separazione avviene in via giudiziale, il termine è di 12 mesi.
L’entrata in vigore del divorzio breve segna un cambiamento drastico nella disciplina del divorzio, introdotta definitivamente in Italia con il referendum del 1974.
Il divorzio breve è stato introdotto in Italia dalla legge n.55 del 6 maggio 2015, ma non tutti gli italiani sanno cosa è cambiato e per questo i dubbi sull’impianto normativo del divorzio sono ancora tanti. Affidati a noi per sciogliere ogni dubbio!
Per maggiori informazioni, chiamaci e fissa un appuntamento
Share by: